parallax background

PATENTE D - CISTERNA DI LATINA

Trasporto Persone – Patente Guida Autobus
Vuoi diventare conducente professionale per il trasporto di persone su strada?
Aumenta le tue opportunità di lavoro diventa conducente di Autobus!

Con le nuove direttive la patente per il trasporto di persone si divide in 3: patente D1 (limitata), patente D (senza limiti) e l’integrazione della patente D1 per prendere la D senza dover ripetere gli argomenti già affrontati nell’acquisizione della patente D1. Il conseguimento della patente di categoria D europea costituisce il primo passo dell’iter formativo per diventare un conducente professionale di autobus adibiti al trasporto di persone. Attraverso il conseguimento della patente di categoria D europea ed un successivo esame per il conseguimento della C.Q.C. (carta di qualificazione del conducente), potrai ottenere una abilitazione internazionale (valida in tutti i paesi UE ed SEE) che ti consentirà di accedere nel mercato del lavoro dell’autotrasporto di persone su strada ed intraprendere la professione di conducente per la guida di autobus destinati al trasporto di persone.

*visita medico militare presso la nostra sede ( martedì 17:00 - 19:00 / giovedì 16:30 - 18:30 / venerdi 19:00)*

Attenzione, per la guida professionale (conto terzi) è necessario abbinarla con la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) clicca di seguito per avere maggiori informazioni:

CQC
Conseguimento PATENTE D1:

Questa patente per il trasporto persone (generalmente per la guida dei minibus) la possono conseguire i candidati che abbiano compiuto 21 anni ma con le seguenti limitazioni rispetto alla patente D completa:

  • autoveicoli che hanno un numero di posti sino a 16;
  • lunghezza massima di 8 metri;
  • rimorchio che non può superare i 750 kg.
Conseguimento Patente D:

Requisiti minimi per conseguimento patente C1? 18 anni d’età, patente categoria B Cosa si può guidare con la Patente C1 (limitata) Con la patente C1 limitata si possono guidare autoveicoli per il trasporto merci su strada di massa complessiva a pieno carico superiore fino a 7,5 tonnellate anche se trainante un rimorchio leggero fino a 750 Kg. Con la patente di categoria C limitata si possono anche guidare macchine operatici eccezionali. Per gli amanti dei camper, questa patente consente di guidare i modelli più grandi senza preoccuparsi di superare i limiti di peso imposti dalle leggi europee.

LA PATENTE PER LA GUIDA PROFESSIONALE DI BUS TURISTICI

Scrivi ad Agenzia Autoscuola Ricci
a Cisterna di Latina


    Informativa sulla privacy
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy