parallax background

PATENTE C - CISTERNA DI LATINA

FREQUENTA I NOSTRI CORSI E PRENDI LA PATENTE C e C1 – Guida Mezzi Pesanti
Vuoi diventare conducente professionale per il trasporto di merci?
Aumenta le tue opportunità di lavoro diventa conducente professionale di Autocarri

Il conseguimento della patente di categoria C europea costituisce il primo passo dell’iter formativo per diventare un conducente professionale di autocarri adibiti al trasporto delle merci con massa oltre le 3,5 tonnellate. Attraverso il conseguimento della patente di categoria C europea ed un successivo esame per il conseguimento della C.Q.C. (carta di qualificazione del conducente), da effettuarsi presso la motorizzazione civile, potrai ottenere una abilitazione internazionale (valida in tutti i paesi UE ed SEE) che ti consentirà di accedere nel mercato del lavoro Europeo dell’autotrasporto di merci su strada ed intraprendere la professione di conducente per la guida di autocarri destinati al trasporto di merci su strada di massa oltre le 3,5 tonnellate. Le nuove normative europee prevedono per il trasporto di merci le seguenti abilitazioni:

*visita medico militare presso la nostra sede ( martedì 17:00 - 19:00 / giovedì 16:30 - 18:30 / venerdi 19:00)*

  • La patente C1 (sottocategoria della patente C);
  • La patente C (senza limiti);
  • Estensione da patente da C1 a C
Conseguimento Patente C:

Requisiti minimi per conseguimento patente C? 21 anni d’età, patente categoria B Cosa si può guidare con la Patente C (illimitata)? Con la patente C illimitata si possono guidare autoveicoli per il trasporto merci su strada di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate anche se trainante un rimorchio leggero fino a 750 Kg. Con la patente di categoria C illimitata si possono anche guidare macchine operatici eccezionali. Infine. Per gli amanti dei camper, questa patente consente di guidare i modelli più grandi senza preoccuparsi di superare i limiti di peso imposti dalle leggi europee.

Conseguimento Patente C1:

Requisiti minimi per conseguiemneto patente C1? 18 anni d’età, patente categoria B Cosa si può guidare con la Patente C1 (limitata) Con la patente C1 limitata si possono guidare autoveicoli per il trasporto merci su strada di massa complessiva a pieno carico superiore fino a 7,5 tonnellate anche se trainante un rimorchio leggero fino a 750 Kg. Con la patente di categoria C limitata si possono anche guidare macchine operatici eccezionali. Per gli amanti dei camper, questa patente consente di guidare i modelli più grandi senza preoccuparsi di superare i limiti di peso imposti dalle leggi europee.

Estensione C1 a patente C

Con questa integrazione è possibile prendere la patente C tramite un’integrazione dell’esame teorico svolto e superato per la patente C1. L’integrazione in questione consiste nel superamento di un quiz informatizzato composto da 20 domande sulla struttura del vero o falso, con un numero massimo di errori consentiti pari a 2. Una volta superato l’esame si potrà quindi procedere all’esame pratico e, in caso di esito favorevole, evolvere la propria patente C1 in C completa.

LA PATENTE PROFESSIONALE PER TRASPORTO MERCI

Scrivi ad Agenzia Autoscuola Ricci
a Cisterna di Latina


    Informativa sulla privacy
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy