PATENTE BS - CISTERNA DI LATINA
Visita Medica – Ricorso alla Commissione Medica Locale Rinnovo Patente per Disabili
PATENTI SPECIALI
I disabili possono ottenere la patente speciale per ciclomotori, motoveicoli ed autveicoli delle categorie AM – A1 – A2 – A – B1 – B, anche se trainanti un rimorchio leggero fino a750 Kg. Tali patenti possono essere limitate alla guida di veicoli di particolari tipi e caratteristiche nonchè equipaggiati secondo specifiche prescrizioni.
*visita medico militare presso la nostra sede ( martedì 17:00 - 19:00 / giovedì 16:30 - 18:30 / venerdi 19:00)*
La visita medica
Quando un disabile deve condurre personalmente un veicolo, il veicolo deve essere adattato nei comandi di guida, in funzione della disabilità motoria, così come prescritto dalla visita medica da effettuarsi presso una’pposita Commissione medica.
Quali categorie di veicoli si possono guidare con la patente BS?
La patente BS per disabili consente di guidare i motoveicoli (esclusi i motocicli) e gli autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 t e il cui numero di posti a sedere, escluso quello del conducente, non è superiore a 8. Con la patente BS è anche possibile trainare un rimorchio leggero con massa fino a 750 Kg
Quanto dura la patente speciale?
La validità prevista per la patente speciale per invalidi è di cinque anni. La Commissione Medica Locale può tuttavia limitarne la durata a periodi inferiori quando esistono patologie in corso.